Vacanza estiva in Alto Adige: attività per il tempo libero di fronte a un panorama alpino d’alta quota

Nei mesi estivi in Valle Isarco vi attende una ricca varietà di attività per il tempo libero. In questa regione alpina si contano circa 300 giorni di sole in media all’anno che offrono condizioni eccellenti per trascorrere ore e giornate ricche di attività tra le montagne dell’Alto Adige. Escursionismo, ciclismo, arrampicata e nuoto: la noia è un concetto che non conoscerete mai durante la vostra vacanza estiva in Alto Adige. Una visita al parco acquatico Acquarena nella città vescovile di Bressanone è garanzia di divertimento per grandi e piccini. Mentre gli adulti si rilassano nelle ampie aree wellness, i bambini possono correre in piscina e provare lo scivolo d’acqua.

Vacanza estiva in Alto Adige: attività per il tempo libero di fronte a un panorama alpino d'alta quota

Mete escursionistiche tra Bressanone e Chiusa

Grazie alla sua posizione centrale l’Hotel Schoberhof rappresenta il punto di partenza ideale per escursioni in montagna in Valle Isarco. Lungo il sentiero del castagno e altri percorsi panoramici gli escursionisti si godono splendide viste panoramiche sulle impervie cime alpine e le verdi vallate, mentre nelle vicine Dolomiti gli scalatori partono per una spedizione in quota. Una passeggiata attraverso il centro storico di Bressanone vi condurrà all’imponente cattedrale con il suo chiostro gotico e al Palazzo del Principe Vescovo. Durante la vostra vacanza estiva in Alto Adige non potrete rinunciare a una visita del giardino botanico di Castel Trauttmansdorff. Una deviazione nel capoluogo altoatesino di Bolzano, invece,vi porterà alla scoperta del Museo archeologico della città, dove si può ammirare la mummia dei ghiacci “Ötzi”, risalente a 5.000 anni fa.

Mete escursionistiche tra Bressanone e Chiusa

Divertimento balneare di fronte a un panorama alpino d’alta quota

Numerosi laghi alpini dalle acque cristalline e bacini naturali vi invitano durante la vostra vacanza estiva in Alto Adige a godervi il divertimento balneare. Nelle giornate calde i laghi di Monticolo e il Lago di Caldaro sono l’ideale per un tuffo rinfrescante. Questi bacini si trovano a sud id Bressanone e la temperatura dell’acqua nei mesi estivi raggiunge valori fino a 24 gradi. Davanti a un fantastico panorama di montagna si trovano inoltre il laghetto naturale di Luson, la piscina all’aperto di Velturno e il lago di Varna con le sue scintillanti acque color verde. Durante la vostra vacanza all’Hotel Schoberhof potrete anche scegliere di fare una gita al vicino e romantico lago di Garda in Trentino. La vicina piscina di Chiusa è raggiungibile in bicicletta lungo una pista ciclabile segnalata.

Divertimento balneare di fronte a un panorama alpino d'alta quota