Vacanza invernale in Valle Isarco: paesaggi innevati di fronte a un panorama alpino d’alta quota

Nella stagione fredda un’atmosfera romantica avvolge la Valle Isarco. Le cime delle montagne sono coperte da un cappuccio bianco e i boschi innevati sono attraversati da sentieri escursionistici invernali. A soli 12 chilometri dall’Hotel Schoberhof si trova la Plose, la montagna di Bressanone, dove nei mesi estivi si può prendere parte alle escursioni con le ciaspole. Inoltre, durante la vostra vacanza invernale in Valle Isarco potrete partecipare anche tour guidati di sci alpinismo, offerti dall’Ufficio turistico Bressanone. Nelle immediate vicinanze dell’Hotel Schoberhos si trovano splendide aree escursionistiche come l’Alpe di Villandro vicino a Maranza, il Luson e l’Alpe di Siusi.

Vacanza invernale in Valle Isarco: paesaggi innevati di fronte a un panorama alpino d'alta quota

Comprensorio sciistico Bressanone-Plose: il divertimento della discesa su piste ben battute

Sopra la città di Bressanone si estende il variegato comprensorio sciistico Bressanone-Plose con 43 chilometri di piste perfettamente preparate. Otto chilometri di piste sono contrassegnati come piste nere e il restante 35 km di piste ha un livello di difficoltà moderato. Nella “Kinderland” i piccoli sciatori imparano la corretta posizione sugli sci sotto il controllo di una guida professionale, mentre nella scuola di sci attigua maestri di sci professionisti danno lezioni a ore ai piccoli sciatori. Mentre i genitori si divertono su piste impegnative, i piccoli si intrattengono con giochi e divertimenti sulla neve. La stazione sciistica Bressanone-Plose vanta la pista più lunga dell’Alto Adige, la cosiddetta “Trametsch” vi condurrà dalla stazione a monte fino a valle, percorrendo nove chilometri.

Comprensorio sciistico Bressanone-Plose: il divertimento della discesa su piste ben battute

Il divertimento dello slittino e dello sci di fondo in una vacanza invernale in Valle Isarco

Lo slittino è un passatempo turbolento per tutta la famiglia e nelle vicinanze dell’Hotel Schoberhof  si trovano non meno di 12 piste naturali da slittino. Nell’area per sport invernali Bressanone-Plose ha inizio la pista da slittino più lunga dell’Alto Adige. La tratta chiamata RudiRun” conduce in due tronconi dalla stazione a monte fino al punto di arrivo a valle a St. Andrä, lungo un percorso di oltre dieci chilometri. Altre piste per slittino si trovano a Petschied / Luson, in Val di Funes alla malga Gampen e sui campi di S. Leonhardt. Molte piste battute trasformano la Valle Isarco nei mesi invernali nella mecca dei fondisti. Dalla pista breve di tre chilometri sentiero fino a quella di 25 km, ognuno può trovare quella che fa al caso suo.

Il divertimento dello slittino e dello sci di fondo in una vacanza invernale in Valle Isarco